0 Elementi

Regolamento

RT.1 – Il Campionato

Il Campionato ALLGOLFCLUB 2022/2023 si articola in una fase di qualificazione denominata “Stagione Regolare”, in una finale Nazionale e in una finale internazionale che decreterà i vincitori per categoria. Tutte le gare valevoli per la classifica della Stagione Regolare e le finali saranno giocate con formula 18 buche stableford e secondo le regole locali in vigore presso i Circoli ospitanti. Possono partecipare al Campionato tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti italiani e stranieri, in possesso di regolare handicap, regolarmente tesserati presso la propria federazione e regolarmente iscritti al Circuito ALLGOLFCLUB per la stagione in corso.

ART.2 – Iscrizione

Le iscrizioni al circuito ALLGOLFCLUB 2022/2023 sono aperte dal 1 Luglio 2022 al 1 Luglio 2023. L’iscrizione Al campionato ALLGOLFCLUB è riservata ai possessori di tessera ALLGOLFcard.

L’iscrizione al Circuito ALLGOLFCLUB 2022/2023 potrà essere effettuata direttamente sul sito www.allgolfclub.com, o presso i circoli convenzionati, acquistando la ALLGOLFcard

Al fine del perfezionamento della procedura di iscrizione, il giocatore dovrà fornire i seguenti dati obbligatori, che saranno utilizzati dall’organizzazione per la gestione delle Classifiche e per comunicare con il giocatore: 1) N. Tessera federale, 2) Nome, 3) Cognome, 4) Data di Nascita, 5) Indirizzo, 6) Sesso, 7) Circolo di appartenenza, 8) Indirizzo e-mail, 9) Recapito telefonico mobile.

L’iscrizione si intenderà perfezionata al momento dell’esecuzione del pagamento della quota di iscrizione, l’acquisto della tessera ALLGOLFcard, da diritto oltre all’iscrizione al circuito anche a tutti le agevolazioni e sconti prevista dalla card stessa.

ART.3 – Ranking nazionale

Il Campionato ALLGOLFCLUB 2022/2023 prevede 3 categorie, valide ai fini della classifica finale per nazione,

  • Da HCP 1 a 16

  • Da HCP 17 a 25

  • Da HCP 26 a 54

Le variazioni di HCP durante la stagione comporteranno la variazione della categoria di appartenenza, verranno comunque tenuti validi i risultati conseguiti fino a quel momento.

ART.4 – Stagione Regolare

La Stagione Regolare finirà il 30 Agosto 2023, in questo periodo i giocatori potranno realizzare i risultati utili alla Classifica che stabilirà, per ciascuna categoria di gioco, i giocatori qualificati per finale nazionale.

Nel corso della Stagione Regolare, i giocatori potranno realizzare punti utili alla Classifica disputando le gare previste dal calendario ALLGOLFCLUB, presso qualsiasi circolo convenzionato nazionale o estero.

L’organizzazione consentirà la partecipazione alla finale a giocatori non qualificati qualora l’adesione sarà tale da consentire anche a questi giocatori di prendervi parte; in particolare, si procederà a ripescare giocatori qualora l’adesione complessiva, per singola categoria sia inferiore a quella prevista .

La conferma alla partecipazione alla finale dovrà avvenire 15 gg prima della stessa, pena decadenza del diritto a parteciparvi, a questo punto avverranno i ripescaggi in base alle posizioni di classifica.

 ART.5 – Classifica nazionale

La classifica di ogni categoria sarà prodotta utilizzando i migliori 8 risultati Stableford conseguiti da ogni giocatore nel corso della Stagione Regolare. Nel corso della Stagione Regolare le classifiche di ogni categoria saranno periodicamente aggiornate e pubblicate sul sito internet www.allgolfclub.com nella sezione “ALLGOLF Trophy “.

Fidelity Bonus, per ogni gara disputata verrà assegnato bonus extra pari a 1 punto per gara.

Extra Bonus per ogni gara disputata fuori dal proprio circoli di appartenenza verranno assegnati 5 punti extra

Al termine della Stagione Regolare, i primi 40 giocatori classificati di ogni categoria disputeranno la finale Nazionale che determinerà i vincitori nazionali per categoria.

ART.6 – Ranking Ladies

Verrà stilato un ranking a categoria unica riservato alle giocatrici femminili.
Ai fini del ranking verranno tenuti validi gli 8 migliori risultati stableford netti.
Qualora le giocatrici del ranking ladies risultassero qualificate tramite uno dei tre ranking di categoria risulteranno qualificate attraverso il ranking di categoria e verranno ripescate le successive in ordine di graduatoria.

ART.7 – Giudice Arbitro e Direttore Tecnico

Il Giudice Arbitro per ogni singola gara sarà designato dal circolo in cui la gara viene disputata, ogni reclamo dovrà essere effettuato entro 30 minuti dalla fine della gara, I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia

ART.8 – Privacy

I giocatori che si iscrivono ALLGOLF Trophy forniscono i propri dati ed autorizzano la società organizzatrice e gli sponsor/partner al trattamento degli stessi per fini informativi e/o commerciali.